Chi siamo

image_pdfimage_print

CHI SIAMO

Grazie al suo territorio ricco di terreni fertili e vocati per l’orticoltura, con molte aziende introdotte nel settore e vista la necessità di dare alle produzioni orticole della zona un punto di riferimento per la commercializzazione delle produzioni, la Camera di Commercio di Rovigo ha creato l’Azienda Speciale per i Mercati Ortofrutticoli di Lusia e Rosolina. L’azienda ha il preciso scopo di mettere a disposizione di queste aree strutture con funzione di punto di riferimento per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
Di quest’azienda fa parte il Mercato di Lusia che, pur essendo un mercato all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, mantiene ancora le caratteristiche di mercato alla produzione, commercializzando quasi esclusivamente prodotti del territorio.
L’Azienda Speciale Mercati, oltre alla gestione della struttura del mercato, si occupa dell’attività promozionale e divulgativa, partecipando a manifestazioni di settore ed organizzando al proprio interno incontri con gli operatori con finalità informative e formative.